A 35 ANNI DALLA PRIMA USCITA
TORNA NELLE SALE IL PIU’ GRANDE FILM D’ANIMAZIONE GIAPPONESE
MAI REALIZZATO
AKIRA 35th
L’EVENTO SPECIALE AL CINEMA
Due giorni per celebrare il più grande film d’animazione giapponese: il 14 Marzo per la prima volta in lingua originale (con i sottotitoli in Italiano) e il 15 Marzo doppiato in Italiano (doppiaggio fedele all’originale), nel nuovo formato 4K.
AKIRA di Katsuhiro Ôtomo ha incassato, tra repliche cinematografiche e vendite home-video, oltre 50 milioni di euro, conquistando il pubblico giapponese e rivoluzionando la percezione degli Anime in tutto il mondo occidentale.
Uscito nelle sale per la prima volta nel 1988 e ispirato al manga ormai giunto alla centesima ristampa del suo primo volume, Akira è ambientato nel 2019, a Tokyo, trent’anni dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, tra cui si distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta, dal canto suo, cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira…
Il racconto è sicuramente complesso, a volte difficile da decifrare, con continui riferimenti alla realtà del Giappone. Allora, per chi non fosse esperto del genere, conviene lasciarsi andare alla intensa esperienza sensoriale di cui la pellicola non manca.Per i fan un grande film da rivedere in un nuovo formato.
La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.
Serena Pasinetti
No comment yet, add your voice below!