Skip to content

AMC Entertainment compra UCI Cinemas

La società AMC Entertainment (controllata da investitori cinesi) continua la sua espansione globale ed acquisisce per 1.2 miliardi di dollari la Odeon & UCI Cinemas Group, la più grande catena europea di cinema: 242 cinema multi sala, 2236 schermi e oltre 90 milioni di biglietti venduti annualmente.

AMC Entertainment dopo le ultime acquisizioni controllerà ora 627 cinema multi sala, oltre 7600 schermi in otto paesi (Italia inclusa).

AMC è parte di Dalian Wanda Group, un conglomerato cinese che include investimenti diversificati: dal 20% nella squadra di calcio Atletico Madrid alla casa di produzione cinematografica Legendary Entetainment, che ha prodotto tra gli altri blockbuster come Interstellar e mainstream come Warcraft, Jurassic World ed il film biografico “Steve Jobs”.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.