Mamme molto cattive
La storia di Amy Mitchell, alle prese con un marito molto immaturo, i figli e un capo tonto, e di due sue amiche. Sono donne che dedicano la loro vita al lavoro e alla salvaguardia della famiglia ‘perfetta’ ma che inevitabilmente trascurano loro stesse.
Non c’è dubbio che il plot sia dello stesso regista di “Una notte da Leoni” (2009) riferimenti e citazioni ad altri grandi film lo rende sicuramente divertente: zingarate, feste, parolacce e tanto riferimento al sesso, ma il punto è proprio questo.
Il ruolo delle donne è evidenziato in maniera estrema ( ma reale) nella rappresentazione diretta da Jon Lucas e Scott Moore, ma cela quanto continuiamo ad evidenziare sulla parità, dignità, indipendenza e molto altro; è giusto essere le mamme perfette (ovvero wonder woman) e sacrificare tutto o comportarsi in maniera diversa???? Da persona normale con i propri difetti che ti rendono unica….
Le donne possono avere licenza di ribellarsi al maschio, senza suscitare protese da vari generi di associazioni??? Ed invertendo i ruoli, comportarsi proprio come il loro opposto???
Le domande che potremmo porci per un prodotto all’apparenza leggero, sono tante.
No comment yet, add your voice below!