Briciole sul mare, opera prima del regista ed attore Walter Nestola, è una commedia girata tra il Salento, la Sicilia e New York.
Narra la storia di un anonimo pescatore salentino (Il protagonista è un pescatore sordomuto.) che tutti i giorni si reca in mare con la sua barca per trascorrere alcuni momenti di relax.
Un giorno, dopo essersi addormentato, si risveglia nelle acque di una Sicilia assolata e accogliente, lì avrà modo di conoscere nuove persone tra queste Salvo, giovane volenteroso che si appresta a costruire il suo futuro. Da qui in poi è tutto un susseguirsi di immagini spettacolari, scenografie straordinarie e storie intriganti.
Tra scaramucce amorose, panorami mozzafiato, un omicidio, rivelazioni familiari, tutto sembra risolto tragicamente, quando un colpo di scena, trasformerà la storia in commedia, grottesca e comica, con risvolti romantici,il film ci conduce ad un finale a sorpresa.
Sceneggiatura un pò naif, tra la fiction e il poliziesco, il film si avvale di attori professionisti e non; produzione indipendente, è uscito a Roma nell’aprile 2016 ed ha ricevuto alcuni riconoscimenti, fra cui un premio per le musiche di Loriana Lana al Festival di Formia.