Regia di Brian Kirk.
Un film con Chadwick Boseman, Sienna Miller, J.K. Simmons, Stephan James, Taylor Kitsch.
Titolo originale: 21 Bridges
All’inseguimento di due killer, con curriculum da soldati spregiudicati, la polizia è costretta a chiudere i 17 ponti che collegano Manhattan alla terra ferma.
Ma non basta, dice il detective impavido del dipartimento della Polizia di New York, si deve chiudere anche tre fiumi, quattro tunnel, metropolitane e treni ed infine occupiamo l’isola più famosa d’America, più che azione che ne vedremo a stancarci, sembra fantascienza, perseguire questo risultato oltretutto in poche ore.
L’azione è la padrona del film, la storia è la solita: poliziotti corrotti e poliziotto (l’unico) senza macchia e senza paura e, come intuito, “Sherlock Holmes” sembra un dilettante.
Sparatorie stile videogiochi ed intrighi di potere più o meno occulti, segneranno questa infinita notte d’inseguimento, nelle strade e nei vicoli di una City che, a detta di tutti, non dorme mai….
Colpi di scena che ribalteranno i vari fronti, tra colpevoli palesi, trafficanti di droga, ricettatori ed ogni sorta di malfattore renderanno il finale ……come i western d’antan, la stella da sceriffo non guasta mai.
Al cinema dal 9 Gennaio
Brous Gandin
No comment yet, add your voice below!