Skip to content

DRAKINGS

Ecco il nuovo progetto in animazione della casa di produzione ANIMUNDI presente alla 22^ edizione del Festival “Cartoons on the Bay” di Torino.
Questa nuova Serie TV a cartoni animati, di cui è stato realizzato un pilota da 6 minuti selezionato nel “panorama internazionale” del “Cartoons on the Bay 2018” – Festival Internazionale dell’Animazione Cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi ha per tema l’eterno conflitto fra Bene e Male vissuto attraverso gli occhi e le gesta di tre adolescenti e un bambino predestinati.


Una storia dai tratti epici che vuole riscrivere in termini di saga il favolistico rapporto tra gli uomini e una razza mitica, da sempre nell’immaginario di tutte le civiltà: quella dei Draghi.
Uno sforzo produttivo molto importante – con iniziali 26 episodi da mezz’ora ciascuno e con uno story-arc avente un cliffhanger finale in previsione di una seconda stagione – attraverso il quale la società di produzione ANIMUNDI!
vuole realizzare un prodotto che per struttura narrativa e qualità grafica possa porsi come lo stato dell’arte del Fantasy in Italia, allineandosi agli standard internazionali ai quali siamo abituati con i prodotti
di provenienza principalmente americana. L’idea è quella di strutturare un prodotto non solo cross-mediale, con tutte le ulteriori implicazioni delle sue derivazioni,
come l’interattività e il videogioco, ma anche la possibilità di un suo utilizzo attraverso lo sviluppo di attrazioni e aree scenografiche dedicate in parchi tematici meccanizzati.
L’obiettivo è un coinvolgimento Rai, storico coproduttore di ANIMUNDI!, per il preacquisto e la diffusione della serie sui suoi canali televisivi tematici.
L’estrema varietà delle sue declinazioni negli ambiti del publishing, del licensing e del merchandising, ne fanno un progetto aperto a numerose possibilità di partecipazione
da parte di soggetti economici interessati a sviluppare operazioni commerciali legate ai rispettivi ambiti di competenza.
La disponibilità dei Diritti e la loro assegnazione, contribuirà a reperire parte delle risorse finanziarie necessarie alla copertura del budget di produzione.
La macchina è pronta…non resta che partire!

Raffaele Bortone

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

autobiography - il ragazzo e il generale

Al cinema dal 4 Aprile

Rakib, un giovane ragazzo indonesiano, diventa assistente di Purna, ex generale del regime in pensione. Quando Purna inizia una campagna elettorale per essere eletto sindaco, Rakib si lega all’uomo, diventato per lui mentore e figura paterna. Un giorno, però, un manifesto elettorale di Purna viene trovato vandalizzato: un gesto che avrà conseguenze inimmaginabili per entrambi.
Con un ritratto intimo di due generazioni che vivono sotto lo stesso tetto, il regista Makbul Mubarak ripercorre un doloroso periodo storico della sua nazione con un thriller intenso, che presenta forti risonanze con la contemporaneità ed una forte universalità del tema della lealtà e della vicinanza al potere.

i film per non dimenticare

27 Gennaio 2024

In occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio) ci sembra opportuno segnalarvi una selezione di film nel nostro catalogo che sono stati fondamentali nel racconto di ciò che è successo durante gli anni della dittatura nazista: dai film di propaganda ai documentari, dalle prime opere realizzate nella Germania Est al cinema hollywoodiano, per conoscere il ruolo fondamentale della settima arte nella storia, nonché importante strumento di conoscenza. 

Nelle sezione “Guerra” sul nostro sito potrete quindi trovare capolavori come “I figli di Hitler”, un’aspra critica del regista Edward Dmytryk sull’educazione hitleriana, al vincitore del Festival di Locarno “Rotation” e il film perduto della propaganda nazista “Das Ghetto”.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.