Skip to content

Hai già un Account*?

*Se non trovi le credenziali di accesso

Charlotte For Ever

Drammatico

Regia di Serge Gainsbourg. Un film con Charlotte Gainsbourg, Serge Gainsbourg, Roland Bertin. Genere Drammatico - Francia, 1986, durata 94 minuti.

Charlotte For Ever, film diretto da Serge Gainsbourg, racconta la storia di una ragazza di quindici anni (Charlotte Gainsbourg), che vive con suo padre (Serge Gainsbourg), un uomo con velleità letterarie, alcolizzato, ossessionato dal sesso, sempre a caccia di denaro presso il cognato Ivan e in lutto perché il suo compagno Stefanin l'ha piantato. Tra l'uomo e la Charlotte, questo il nome della giovane, c'è un legame morboso e intenso, ma anche a volte tempestoso, poiché lei non cessa mai di ricordargli il terribile incidente in auto, guidata da lui, in cui è morta fra le fiamme la madre. Colpevolizzando suo padre, Charlotte ha finito con il tenerlo in pugno.
Lui però non si priva di portare in casa una prostitute, né si vieta di concedersi rapporti sessuali con le compagne di scuola di Charlotte, alle quali lei proclama tra ira e pianti che "papà è suo". Tra morbosità varie, gesti ambigui, ricordi materni e proteste di innocenza, Charlotte fa sapere al padre che lei è sempre stata perfettamente convinta della non colpevolezza di lui. Le sue accuse e il suo rancore non erano che un mezzo per tenere avvinto a sé lo sciagurato genitore.

 


Noleggialo o Acquistalo Ora!


Abbonati e Risparmia Ora!

MISSION

Chi è il nuovo fidanzato di Gwyneth Paltrow? Chi è l’attrice più hot di Hollywood? Dove è stato avvistato lo yacht di Leonardo Di Caprio? Non lo sappiamo e a dirla tutta ci importa poco. Quello che ci importa è navigare nel periglioso, affascinante e imprevedibile mare del cinema, fatto di kolossal e piccole avventure indipendenti, star system e marginalità, intellettuali e commedianti. Cerchiamo di farlo, da vent’anni a questa parte (vent’anni di una gloriosa rivista e di daily dei più importanti festival italiani) utilizzando un’ottica il più possibile precisa e profonda e un linguaggio il più possibile divulgativo e leggibile.

Chi, accanto alla rivista, sceglierà di frequentare il nostro sito, di certo sarà inondato di stimoli e costretto, per stare a galla in questo periglioso, affascinante e imprevedibile mare, a superare “una certa tendenza del cinema”, fatta di patine inutili, di intellettualismi irritanti, di strutture che non dialogano, di professionalità improvvisate, di divisioni arcaiche e gerarchie di comodo che ci allontano dal cuore di ciò che amiamo: il film.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.