Skip to content

Hai già un Account*?

*Se non trovi le credenziali di accesso

Il Dottor Jekyll Mr Hyde (1941)

Cult

La pellicola, è un remake di Il dottor Jekyll (Dr. Jekyll and Mr. Hyde, 1931) di Rouben Mamoulian, con Fredric March.

Londra, 1887. L'insigne dr. Henry Jekyll attira su di sé le ire dei suoi colleghi più anziani a causa dei suoi esperimenti e delle sue opinioni sulla possibilità di separare il male dal bene negli individui. Il medico ama profondamente Beatrice Emery, la sua dolce fidanzata figlia di Sir Charles Emery al quale Jekyll piace ma è preoccupato per le sue idee radicali. Jekyll ottiene un discreto successo con i suoi esperimenti sugli animali, il che lo rende fiducioso sul fatto che il siero che ha creato possa funzionare anche sugli esseri umani. Sperando di poterlo provare su Higgins, un uomo impazzito, si reca in ospedale ma l'uomo è appena morto. Così decide di assumere lui stesso il siero e per qualche minuto si trasforma, mentalmente e fisicamente, nel suo alter ego malvagio. Dopo aver ingerito un antidoto per tornare normale, dice al suo maggiordomo, Poole, che la strana voce che ha sentito era quella di un certo "Mr. Edward Hyde".


Clicca qui per Comprarlo o Noleggiarlo

MISSION

Chi è il nuovo fidanzato di Gwyneth Paltrow? Chi è l’attrice più hot di Hollywood? Dove è stato avvistato lo yacht di Leonardo Di Caprio? Non lo sappiamo e a dirla tutta ci importa poco. Quello che ci importa è navigare nel periglioso, affascinante e imprevedibile mare del cinema, fatto di kolossal e piccole avventure indipendenti, star system e marginalità, intellettuali e commedianti. Cerchiamo di farlo, da vent’anni a questa parte (vent’anni di una gloriosa rivista e di daily dei più importanti festival italiani) utilizzando un’ottica il più possibile precisa e profonda e un linguaggio il più possibile divulgativo e leggibile.

Chi, accanto alla rivista, sceglierà di frequentare il nostro sito, di certo sarà inondato di stimoli e costretto, per stare a galla in questo periglioso, affascinante e imprevedibile mare, a superare “una certa tendenza del cinema”, fatta di patine inutili, di intellettualismi irritanti, di strutture che non dialogano, di professionalità improvvisate, di divisioni arcaiche e gerarchie di comodo che ci allontano dal cuore di ciò che amiamo: il film.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.