Skip to content

Hai già un Account*?

*Se non trovi le credenziali di accesso

THE SEARCH

Cult

“THE SEARCH”, conosciuto anche come “Odissea tragica”, Zinnemann torna, dopo “La settima croce”, a parlarci dei campi di concentramento e della devastazione da essi prodotta.

Il protagonista è il piccolo Carel, che è stato liberato, con altri superstiti, dal lager di Auschwitz. Terrorizzato e inebetito, il bambino non riesce più a parlare.

Scappa con un piccolo compagno francese, ma quest'ultimo muore annegato. Il bimbo viene quindi ripreso, affidato alle cure di un ufficiale e portato a un campo profughi, dove...

E’ un film di grande impegno civile, una commovente condanna della guerra e dei suoi più atroci misfatti, che punta l'attenzione soprattutto sulle conseguenze pagate dai bambini.

 


Noleggialo o Acquistalo Ora!


Abbonati e Risparmia Ora!

MISSION

Chi è il nuovo fidanzato di Gwyneth Paltrow? Chi è l’attrice più hot di Hollywood? Dove è stato avvistato lo yacht di Leonardo Di Caprio? Non lo sappiamo e a dirla tutta ci importa poco. Quello che ci importa è navigare nel periglioso, affascinante e imprevedibile mare del cinema, fatto di kolossal e piccole avventure indipendenti, star system e marginalità, intellettuali e commedianti. Cerchiamo di farlo, da vent’anni a questa parte (vent’anni di una gloriosa rivista e di daily dei più importanti festival italiani) utilizzando un’ottica il più possibile precisa e profonda e un linguaggio il più possibile divulgativo e leggibile.

Chi, accanto alla rivista, sceglierà di frequentare il nostro sito, di certo sarà inondato di stimoli e costretto, per stare a galla in questo periglioso, affascinante e imprevedibile mare, a superare “una certa tendenza del cinema”, fatta di patine inutili, di intellettualismi irritanti, di strutture che non dialogano, di professionalità improvvisate, di divisioni arcaiche e gerarchie di comodo che ci allontano dal cuore di ciò che amiamo: il film.

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.