Skip to content

I Cormorani

Arriva nelle sale I cormorani, esordio cinematografico per Fabio Bobbio, distribuito dalla Strani Film in collaborazione con Mariposa cinematografica.

L’estate di due dodicenni, Matteo e Samuele, tra il fiume, le fabbriche abbandonate nel canavese, il centro commerciale, il luna park. Le ore trascorrono lente, dal tramonto all’alba, in una esplorazione che diventa scoperta di sé e del mondo.

i-cormorani

Dialoghi brevi, in una narrazione che lascia ampio spazio alle suggestioni, alla catarsi di ricordi ed esperienze sepolti nel profondo, alla tenerezza che non si può non provare per i due protagonisti, Samuele Bogni e Matteo Turri.

Il film, presentato in anteprima mondiale a Vision du Réel,  è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale critici Cinematografici Italiani.

In programmazione al cinema Beltrade (lo ricordiamo, la sala del cinema indipendente a Milano).

EXE_BOBBIO_70x100_sncci-2

Sabrina Dolcini

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.