Regia: Ali Asgari
Genere: Drammatico
Paese: Iran, Francia
Durata: 86 min.
In sala dal 19 settembre
Dopo il grande successo di Kafka a Teheran, Ali Asgari torna con un nuovo film denuncia sulla società contemporanea iraniana.
Fereshteh è una giovane studentessa universitaria e madre di una bambina di due mesi. Non ha mai confessato la sua maternità ai suoi genitori che stanno per venire a farle visita. Fereshteh inizia quindi un’epopea personale per cercare di nascondere la bambina almeno per due giorni, facendosi aiutare dalle poche persone che sanno di questo segreto, tra cui la sua migliore amica Atefeh.
Il film è quindi una sorta di viaggio che lo spettatore fa insieme alle due protagoniste della storia per le vie di Teheran, dove man mano che passano le ore e cambiano gli scenari, percepiamo la tensione costante di una società non libera, dove ogni incontro sembra nascondere costantemente un doppio gioco, la possibilità di una delazione, un attacco alla persona e, con il passare delle ore, condividiamo l’angoscia della protagonista e i dubbi rispetto a quale sia la migliore decisione da prendere.
LA BAMBINA SEGRETA è però anche una storia di solidarietà e resistenza femminile in una società estremamente patriarcale che, non a caso, uscirà in sala il prossimo 19 settembre, in occasione del triste anniversario della morte di Mahsa Amini.
Distribuito da Cineclub Distribuzione è un film che si muove fra il drammatico e il thriller, assolutamente da non perdere.
Il trailer è disponibile sul nostro canale Youtube.
Francesca De Santis
No comment yet, add your voice below!