Skip to content

LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI

Regia di John Chester. 

Cast John Chester. Titolo originale: The Biggest Little Farm. Genere Documentario – USA, 2018,

Girato nell’arco di 8 anni, il film è diventato un caso clamoroso al Box Office Usa.

Spero sia di augurio anche in Italia, visto l’elevato sforzo sostenuto per tutti quegli anni, l’aspetto filmico, la fotografia e il tema attualissimo sul cambiamento climatico che stiamo attraversando.

La fattoria dei nostri sogni è un documentario autobiografico girato da John Chester coadiuvato da ottimi operatori che hanno reso il film unico. La spettacolarità di molte scene, la fotografia e il montaggio hanno il loro apporto fondamentale.

E’ una storia vera, incredibilmente vera, vissuta da John e Molly Chester per realizzare il sogno che molti di noi (di questi tempi) sognano: costruire una fattoria con i criteri della coltivazione biologica e sostenibile!

I due protagonisti impareranno a capire i ritmi della natura fino a riuscire nell’impresa, per nulla facile. Il segreto comunque da scoprire era semplice ma non banale: sostenere la biodiversità.

Oggi la fattoria “Apricot Lane”, questo è il nome, ha ben 200 acri con circa 850 animali e 75 varietà di coltivazioni biodinamiche. Il documentario scorre bene, nei suoi canonici 90 minuti, non nasconde le difficoltà che si devono affrontare per combattere le avversità della natura, soprattutto da neofiti.

Distribuito da Teodora Film

Uscita cinema giovedì 5 settembre 2019

Giovanni De Santis

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.