Skip to content

LA GUERRA DEI NONNI

Regia: Gianluca Ansanellii

Con: Vincenzo Salemme, Max Tortora, Bianca Guaccero, Herbert Ballerina, Ana Caterina Morariu, Luca Aqngeletti

Distribuzione: Medusa Film

Data di uscita: 30 novembre 2023

 

 

 

 

 

Gerri (Vincenzo Salemme) è un nonno attento e premuroso, vive con la famiglia della figlia, aiuta in casa e si prende cura dei suoi amati nipoti.

In questo perfetto equilibrio familiare irrompe nonno Tom (Max Tortora), che dopo anni vissuti all’estero torna in Italia per trascorrere un po’ di tempo con i nipotini. Esuberante e chiassoso, nonno Tom è pronto a infrangere ogni regola stabilita da nonno Gerri pur di realizzare i desideri dei bambini e conquistare il loro amore.

Dall’incontro tra Gerri e Tom nascerà un’accesa competizione .

 

 

 

 

La coppia Salemme Tortora dimostra un’indubbia bravura in un film che ha una scrittura debole con qualche guizzo, ma è ben poca cosa. La rappresentazione stereotipata di questi ‘nonni’ in situazioni che dovrebbero far ridere a stento fa sorridere.

Il film si tiene in una posizione intermedia finendo col perdere in originalità. Difficile capire a quale pubblico si rivolge. È il momento che la commedia all’italiana faccia uso di una scrittura più attuale e meno generica e stereotipata. È possibile, la gente sta tornando in sala e si merita storie originali e intelligenti.

Maria Serena Pasinetti

2 Comments

  1. Excellent web site you have here.. It’s difficult to find high-quality writing like yours nowadays.
    I honestly appreciate individuals like you! Take care!!

    my page: 검증된놀이터

  2. Excellent post. I used to be checking constantly this weblog and I am
    inspired! Very helpful information specifically the final section 🙂 I care for such information a lot.
    I used to be seeking this particular information for
    a very long time. Thanks and good luck.

    Stop by my webpage – 먹튀검증업체


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.