Skip to content

Le Ardenne- Oltre i confini dell’amore

Le Ardenne

Opera prima di un thriller nudo e crudo per il belga Robin Pront che costruisce un trama a estrazione famigliare che si rafforza in modo graduale senza la smania di apparire, un percorso che significa sicurezza che per un giovane emergente, per giunta impegnato anche nella sceneggiatura dal clima dark, è senza dubbio raro.

Il film è un adattamento dell’omonima pièce teatrale di Jeroen Peceval, che ha riscosso un grande successo in Belgio.

Il tema è ricorrente: due fratelli, ai margini della società , rapinano una villa, il colpo andato male, il carcere per uno dei due che non parla dei complici e sconta da solo la pena….ben 4 anni.

ardenne 2

La fidanzata che non lo aspetta e scatta un complicato triangolo amoroso …..con il fratello, chiaramente tutto infarcito in un mondo in cui la violenza è l’unica soluzione e le droghe sono drammaticamente presenti.

ardenne_3

Le colline delle Ardenne fanno da scenario cupo e misterioso per un finale alla Tarantino, con personaggi ambigui e senza scrupoli.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.