Skip to content

Mal di Pietre

REGIA: Nicole Garcia

ATTORI: Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Brigitte Roüan

Il film che Nicole Garcia ha tratto da un romanzo di Milena Angus,  un matrimonio senza amore che si scontra con una ossessione che nei primi anni 50 si poteva considerare una semplice pazzia.

mal di p_5

Il personaggio interpretato magistralmente dalla Cotillard, conosce in un istituto termale svizzero un cagionevole ufficiale che ha il profilo adunco di Louis Garrel mentre lei è in cura per calcoli renali che le davano continui spasmi. 

mal di p_3  

Come si può imbastire una storia d’amore, dove emerge la pazzia o presunta tale, come si può innamorare un semplice muratore, in maniera tale da dover citare una battuta finale “solo perché non volevo vederti morire”, si può! …..Arrivando al confine della manipolazione della realtà.

mal di p_4

Il cinema francese osa, può e riesce in questo esercizio molto complicato tra diversi sentimenti … non proprio legati tra loro.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.