Come lo zucchero per il caffè
‘O Teatro è ‘o paese d’ ‘o vero
Come lo zucchero per il caffè è una commedia divertente ma con numerosi momenti di riflessione sulla condizione lavorativa degli artisti e sulle difficoltà che quotidianamente devono affrontare per sbarcare il lunario e riuscire ad affermarsi. La commedia vuole ricordare la bellezza dell’arte senza la quale il mondo sarebbe senza “zucchero”.
Siamo a Napoli, dove la vita è teatro e dove il teatro è ‘o paese d’ ‘o vero. Speranza, delusione, amicizia, rendono questa commedia agrodolce e ricca di svolte inaspettate, con piccole e grandi catastrofi personali, in un’altalena spiritosa e commovente dove l’arte è protagonista in ogni sua forma.
Sinossi
Viola, dopo una carriera da attrice con un solo ruolo importante a quasi cinquant’anni vive da sola a Napoli, dove si arrangia, con pochi risultati professionali, collaborando con una compagnia teatrale insieme alla sua socia Concetta. Viola, un tempo, piena di sogni e forza di volontà, si è trasformata in una donna apatica che non crede più nel suo futuro di attrice, tanto da cercare di arrangiarsi con lavoretti occasionali pur di campare e arrivare a fine mese. Un giorno, viene attirata in un bar da una donna misteriosa e coinvolta in un ambiguo ma eccitante progetto attoriale che l’avrebbe vista esibirsi ma in un teatro insolito, quello della vita reale.
Viola esordisce il suo primo ingaggio in una situazione a dir poco grottesca ma che le farà ritrovare finalmente quella passione per il teatro ormai affievolitasi.
Ma quando va per ritirare il suo compenso scopre la verità…tutta la verità, nient’altro che la verità su quello strano ingaggio. Quella verità porterà Viola a guardarsi dentro e a districarsi tra realtà e menzogna, tra delusione e successo, tra dolcezza e amarezza.Tra teatro e verità.
La prima
In scena al Teatro Stabile di Potenza coming soon
Link
Facebook: Le Muse Impenitenti
Email: [email protected]
Ufficio stampa: [email protected]