Skip to content

Raffaello- il Principe delle Arti

La prima trasposizione cinematografica su Raffaello Sanzio (1483-1520)

Un’esistenza indimenticabile al pari delle sue opere, che questo film prova a ripercorrere, dai primi passi a Urbino, passando per la formazione in Umbria e la giovinezza a Firenze, fino al grandioso capitolo romano, apice ed epilogo del suo percorso umano ed artistico.

Un dialogo intimo tra la vita e le opere che si snoda attraverso appassionate disgressioni artistiche e raffinate ricostruzioni storiche.

raffa_3

Le spoglie di Raffaello sono racchiuse al Pantheon con il suggestivo epitaffio composto da Pietro Bembo:

Qui giace Raffaello: da lui, quando visse, la natura temette d’essere vinta, ora che egli è morto, teme di morire

Inedite riprese in 3D e 4K del palazzo Apostolico e la ricostruzione in Virtual Reality 306° nella Cappella Sistina, ne fanno un prodotto unico ed elitario in un inedito e innovativo dialogo tra il mondo dell’arte e il mondo del cinema.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.