Ti Amo Presidente,
un film di Richard Tanne, ci racconta il primo appuntamento tra Barack Obama e Michelle.
Chicago, fine anni Ottanta: Barack e Michelle lavorano in uno studio legale; lei è già avvocato associato, lui tirocinante a cui Michelle fa da tutor.
Un giorno Michelle accetta di uscire con Barack, ma solo per un impegno tra il culturale ed il sociale: resteranno in giro per Chicago fino a sera e tra una passeggiata, un film di Spike Lee e un gelato al cioccolato, sboccerà l’amore tra il futuro ex presidente degli Stati Uniti d’America e una delle first lady più amate.
Molto curata la scenografia, che catapulta immediatamente lo spettatore alla fine degli anni Ottanta; credibili gli interpreti, soprattutto Parker Sawyers nel ruolo di Barack, anche per la somiglianza fisica.
Purtroppo il film patisce una sceneggiatura priva di originalità, una lunghezza eccessiva dei dialoghi (più simili a sermoni infiniti) ed una certa prevedibilità degli avvenimenti: probabilmente se non sapessimo che si parla di Barack e Michelle, questa storia d’amore sarebbe una delle tante, nemmeno troppo appassionante.
Sabrina Dolcini
No comment yet, add your voice below!