Skip to content

Ti Amo Presidente

Ti Amo Presidente,

un film di Richard Tanne, ci racconta il primo appuntamento tra Barack Obama e Michelle.

Chicago, fine anni Ottanta: Barack e Michelle lavorano in uno studio legale; lei è già avvocato associato, lui tirocinante a cui Michelle fa da tutor.

ti-amo-prws_2

Un giorno Michelle accetta di uscire con Barack, ma solo per un impegno tra il culturale ed il sociale: resteranno in giro per Chicago fino a sera e tra una passeggiata, un film di Spike Lee e un gelato al cioccolato, sboccerà l’amore tra il futuro ex presidente degli Stati Uniti d’America e una delle first lady più amate.

Molto curata la scenografia, che catapulta immediatamente lo spettatore alla fine degli anni Ottanta; credibili gli interpreti, soprattutto Parker Sawyers nel ruolo di Barack, anche per la somiglianza fisica.

ti-amo-pres_3

Purtroppo il film patisce una sceneggiatura priva di originalità, una lunghezza eccessiva dei dialoghi (più simili a sermoni infiniti) ed una certa prevedibilità degli avvenimenti: probabilmente se non sapessimo che si parla di Barack e Michelle, questa storia d’amore sarebbe una delle tante, nemmeno troppo appassionante.

 

Sabrina Dolcini

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le muse impenitenti

L’associazione e compagnia teatrale le Muse Impenitenti, Marinetta Martucci e Arianna Villamaina, due attrici potentine, tornano a calcare il palcoscenico con una nuova esilarante ed originalissima commedia: Come lo zucchero per il caffè – ‘‘O Teatro è ‘o paese d’ ’o vero. Una commedia divertente e con performance di danza fuori le righe, che ci trasporta in un musical vero e proprio per poi allietare il pubblico con una sorpresa golosa. Lo spettacolo è un contenitore di arte a tutti gli effetti ed è un inno alle mille sfaccettature che in essa sopravvivono.