regia di Joseph Kosinski
Sono passati “solo” 36 anni dal primo Top Gun e da allievo, Maverick, diventa istruttore.
Il nostro eroe evita tutte le promozioni pur di rimanere davanti ad una cloche e rischiare la vita come farebbe solo un vero “aristos achaion”: essere sempre il migliore e superare ogni limite, questa volta è il mach 10 (Il nome deriva dagli studi del fisico e filosofo austriaco Ernst Mach).
In tutti questi anni la tecnologia ha fatto passi da giganti, sembrerebbe che con l’avvento dei droni i top gun non servano più…invece, in barba all’età, alle strumentazioni avveniristiche, alle armi super tecnologiche, il fattore umano la fa da padrone.
La missione impossibile questa volta tocca…. ancora, nello sconfiggere il cattivo che continua a programmare la distruzione e perseguire il predominio mondiale.
MONICA BARBARO; PHOENIX, LEWIS PULLMAN: BOB, JAY ELLIS: PAYBACK AND MILES TELLER: ROOSTER
Il plot, prettamente americano, del John Wayne senza macchia e senza paura… e senza età. Entra in scena anche il figlio di “Goose” che passa il testimone a “Rooster” (se avete pazienza arriverà anche il nipote) e sarà un gioco da ragazzi indovinare senza spoilerare, il finale ad alta tensione con scene aeree ed effetti speciali, come da programma.
L’America ha un solo finale!
Nel cast: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez,
Greg Tarzan Davis, Ed Harris e Val Kilmer.
Trailer:
Nelle sale dal 25 Maggio
Giovanni De Santis
No comment yet, add your voice below!