Solo il 2, 3, 4 ottobre
ARRIVA AL CINEMA
“VERMEER. THE GREATEST EXHIBITION”
È stata la più grande mostra su Vermeer mai realizzata nella storia. Un evento irripetibile che il Rijksmuseum di Amsterdam ha ospitato sino allo scorso 4 giugno, raccogliendo un repentino sold out. L’enorme richiesta da parte del pubblico ha infatti superato qualunque aspettativa con 650.000 biglietti venduti.
Così, per tutti coloro che non sono riusciti a vedere la mostra ad Amsterdam e per coloro che vogliono approfondire ancora di più la figura del pittore, arriva al cinema il 2, 3, 4 ottobre VERMEER. THE GREATEST EXHIBITION, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Radio Capital, My Movies e Sky Arte.
Il film consiste in una specie di catalogo parlato dove alcuni esperti raccontano le opere di Veermer esposte nella mostra . È chiaro che i quadri hanno il loro valore nell’essere visti de visu. Il vantaggio con un film come questo è di poterli comunque vedere, accompagnati nell’analisi da grandi esperti.
Veermer il pittore della luce è straordinario…un grande “regista cinematografico ” che ha usato la luce per accentuare il colore. E, per osare ancora di più, è il “regista” che ci offre degli straordinari “sguardi in macchina”.
Voto: 8
Serena Pasinetti
No comment yet, add your voice below!