Regia: ELI ROTH
Con: CATE BLANCHETT, KEVIN HART, JACK BLACK, EDGAR RAMÍREZ, ARIANA GREENBLATT, FLORIAN MUNTEANU, GINA GERSHON E JAMIE LEE CURTIS
Musiche di: STEVE JABLONSKY
BASATO SUL VIDEOGIOCO BORDERLANDS IDEATO DA GEARBOX SOFTWARE E PUBBLICATO DA 2K
Lilith (Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, è costretta a tornare, a malincuore, su Pandora, il suo pianeta natale che è il più caotico della galassia. La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramírez), il più potente figlio di p*****a dell’universo. Lilith stringerà un’alleanza con un’improbabile squadra di reietti: Roland (Hart), un mercenario esperto, Tiny Tina (Greenblatt), una adolescente amante degli esplosivi e il suo muscoloso protettore Krieg (Munteanu), Tannis (Curtis), una scienziata pazza che ne ha viste di tutti i colori e Claptrap (Black), un robottino logorroico e saccente. Insieme, questi strampalati eroi dovranno sconfiggere una specie aliena e pericolosi banditi e scopriranno uno dei segreti più incredibili di Pandora. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma alla fine combatteranno per qualcosa di più grande: la loro amicizia.
Basato su una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi, Borderlands gode di un cast stellare ma crolla nel suo scopo, quello di promuovere l’acquisto del videogioco.
Le serie come Fall out o The Last of Us sono molto più centrate per invogliare all’acquisto. La serialità ha una struttura più simile al videogioco.
Si sfiorano momenti di stanchezza visiva. Attrici come la Blanchett non aiutano a risollevarci dalla noia.
Ad agosto solo al cinema, trailer disponibile qui.
Serena & Miriam